venerdì 23 luglio 2010

Atsui !

l'orso GhogoAtsui 暑い!! così si dice in Giappone quando fa caldo. Chissà se l'orso Ghogo che è in Giappone già da cinque anni ne avrà imparato il significato. Sicuramente oggi è l'occasione giusta per usare questa parola, visto che il 23 luglio è detto Taisho 大暑 e indica il periodo più caldo dell'anno. Infatti ad Osaka, stamattina alle 8 c'erano già 30 gradi. Visto l'eccessivo caldo a Ghogo è stato regalato un ghiacciolo da 300Kg con all'interno 40 mele.

giovedì 15 luglio 2010

Soggiorno a Tokyo con Yukata in omaggio

Se state organizzando una vacanza in Giappone per questa estate e avete intenzione di fermarvi a Tokyo, potete pensare di usufruire dell'offerta Yukata Stay Plan del Hotel Pacific Tokyo (3-13-3, Takanawa, Minato-ku, Tokyo, 108-8567). Dal 12 luglio al 20 settembre l'offerta Yukata Stay Plan prevede una notte di soggiorno più un set di Yukata (kimono estivo fatto di cotone) al prezzo di 10,500yen-14,000yen (senza colazione) oppure 12,000yen-16,000yen (con colazione). Il Set comprende, uno Yukata 浴衣 (può scegliere disegno e colore), degli Obi 帯(=le cinture che servono per indossare yukata), un paio di geta 下駄(=infradito fatto di legno da abbinare con yukata), borsetta(esclusivamente solo per le donne), sensu 扇子(=ventaglio) e un manuale per indossare lo yukata, inoltre un ticket per un consumo di un coktail in albergo. A chi soggiorna tra il 6 e 7 agosoto, viene regalato anche un buono da 1000 yen che si può usare per acquaistare alle bancarelle della Festa di Shinagawa(una festa organizzata dall'albergo) che si tiene proprio in quei giorni. Niente male no?
Per prenotare questa offerta, purtroppo la pagina è solo in lingua giapponese: pacific-tokyo.com.

lunedì 5 luglio 2010

ANA Gundam

In occasione del 30° anniversario della serie TV Gundam, nasce il progetto ANA x Gundam Sky Project che unisce la ANA(Air Nippon Airways) e la Bandai. Grazie a questo progetto sarà allestito un Boeing 777-300 con il logo del Gundam sulla fusoliera. Il volo inaugurale sarà effettuato il prossimo 16 Luglio tra l'aeroporto Haneda di Tokyo e l'aeroporto Itami di Osaka. Altri voli saranno effettuati all'interno del Giappone fino a Marzo 2011. Oltre a questo, la Bandai commercializzerà un modello del Gundam con i colori ufficiali della ANA.